Web Industry e il Codice Etico

LA DIGITAL COMPANY FRIULANA HA INTRODOTTO UN DOCUMENTO CHE PROMUOVE LA RESPONSABILITÀ SOCIALE E AMBIENTALE

UNA CULTURA BASATA SULL’ONESTÀ E SULL’EQUITÀ

Web Industry, digital company friulana, ha recentemente introdotto il codice etico: «Rappresenta un importante tassello per il rafforzamento deontologico della struttura corporate, evidenziando l’impegno costante verso valori etici e pratiche aziendali responsabili» ha affermato Alessandro Rubini, presidente dell’azienda.

In un mondo in continua evoluzione, più sensibile a discipline comportamentali virtuose, l’adozione di un codice etico aziendale diventa cruciale per guidare azioni e decisioni quotidiane in modo responsabile e sostenibile. Il documento riflette l’impegno dell’azienda a coltivare un ambiente basato su: integrità, trasparenza e rispetto, contribuendo così alla creazione di valore per tutti gli stakeholder coinvolti nei processi. Il successo di Web Industry è strettamente legato al rispetto delle persone, dell’ambiente e della società nel suo complesso. L’azienda non si limita a mirare al successo nel proprio settore, ma aspira a diventare un agente di cambiamento positivo, promuovendo attivamente la responsabilità sociale e ambientale.

«Il codice etico - prosegue Rubini - non è soltanto un insieme di regole, ma una guida che ispira a fare scelte etiche in ogni aspetto del lavoro quotidiano. Ogni membro del team è chiamato a essere custode di questi valori, contribuendo così a costruire una cultura aziendale solida, basata sull’onestà, sull’equità e sulla responsabilità reciproca».

Web Industry, consapevole dell’importanza dell’etica aziendale, promuove attivamente incontri, workshop e meeting interni per sensibilizzare i propri collaboratori sull’importanza del codice e per garantire il rispetto e l’aderenza ai principi. Questo impegno non solo rafforza il dna aziendale, ma contribuisce anche a consolidare la reputazione come azienda guidata da valori etici e morali solidi.

«È un impegno che coinvolge tutti i dipendenti, collaboratori e altre parti interessate, creando così un ambiente di lavoro rispettoso e conforme, oltre che alle norme legali, anche a regolamentari interne» conclude Rubini.

L’AZIENDA PROMUOVE ATTIVAMENTE INCONTRI, WORKSHOP E MEETING INTERNI PER SENSIBILIZZARE I PROPRI COLLABORATORI PER GARANTIRE IL RISPETTO E L’ADERENZA AI PRINCIPI

* Articolo pubblicato sull'inserto Up!Economia del Messaggero Veneto del 30 aprile 2024