App: da passatempo a strumento utile, che semplifica la vita.

In quest’ultimo anno, si è avuto un incremento nell’utilizzo delle App. Le persone le hanno rivalutate, in virtù della semplicità di utilizzo, sia per uso personale, che lavorativo. Se prima della pandemia, erano viste come strumenti di svago e passatempo, ora le app sono considerate dei veri e propri strumenti essenziali, di cui è impossibile farne a meno, perché in pochi click consentono di svolgere e velocizzare numerose attività, come ad esempio connettersi con i colleghi, aggiornarsi costantemente, comprare prodotti, richiedere assistenza e molto altro ancora.

App lavorative

Ormai da tempo, con le modalità di lavoro a distanza, è emersa l’esigenza di rimanere in contatto, anche da dispositivi mobile. Proprio per questo, si è registrato un netto innalzamento del download di applicazioni di video conferenza come Google Meet o ZOOM e di quelle destinate alla condivisione e all’archiviazi

Film e video

Tra le applicazioni più in voga, sicuramente ci sono quelle dedicate ai film e ai video in streaming. Non è, infatti, un caso se molti brand del settore tv stiano puntando su strategie di marketing e di vendita, che consentano alle persone di beneficiare di periodi di prova gratuiti per l'utilizzo delle app.

Sport

Ormai lo sport passa attraverso il digitale e le app sono ottime per fare gli esercizi a casa o in luoghi aperti. Inoltre, molto spesso offrono validi consigli nutrizionali per perdere peso e tonificare i muscoli più velocemente. Molto spesso si tratta di app che possono interagire con altre applicazioni, che misurano i parametri dell'organismo mentre si pratica sport.

Food-Tech

Le app hanno aiutato le aziende del food a velocizzare e semplificare le attività di food delivery, dalla consegna della spesa a domicilio, sino alla consegna dei pasti già pronti. Si sono così dimostrate un ottimo strumento di lavoro e hanno consentito ad alcune realtà di reinventarsi e di continuare a lavorare.

App Custom

Oltre alle applicazioni standard che tutti possono scaricare sullo smartphone, le aziende possono costruire da zero App personalizzate per i loro specifici scopi. Le app custom possono essere dedicate al business, alla condivisione interna di documenti, dati e informazioni oppure possono riguardare la gestione semplificata delle attività commerciali e dell’organizzazione aziendale. In generale, si tratta di strumenti imprenditoriali che aiutano nello svolgimento del lavoro quotidiano le figure coinvolte nei processi, magari con diversi livelli di accesso e controllo. Il nostro team è specializzato nello sviluppo di applicazioni di questo tipo, che grazie all’alto livello di personalizzazione, sono in grado di rispondere puntualmente alle necessità e di convertire i bisogni in risultati importanti.