Campagne di consumer engagement
"Cammini per la strada e ti sale l’appetito?
È il momento giusto per provare un PizziKotto!"
Questo è stato l’obiettivo delle campagne di consumer engagement, attivate dal nostro team Google di WI per la catena PizziKotto. Con una strategia di campagne geolocalizzate, abbiamo acceso la golosità delle persone che si trovavano in prossimità di un PizziKotto.
Pizza e Liffo (tutto ciò che è gustoso e goloso in dialetto reggiano) hanno sbaragliato i ristoranti vicini, finendo nelle primissime posizioni della rete Google. L’affluenza nei punti vendita è aumentata grazie al sistema di prenotazione diretta da smartphone. La campagna, infatti, è stata collegata al numero di telefono del locale più vicino. Con un click, l’utente può chiamare il ristorante per riservare il tavolo, senza perdite di tempo.
Obiettivi
- Intercettare gli utenti nelle zone vicine al ristorante
- Stimolare la prenotazione diretta da smartphone
- Aumentare l'affluenza nei ristoranti
- Aumentare la notorietà del brand nelle zone vicine al punto vendita
L’effetto “M’hai provocato? E io mò te magno!” è stato travolgente.
Alcuni dati freschi sulla campagna di customer engagement
In soli 2 mesi siamo riusciti ad ingolosire ben 2.296 persone, nelle zone di Modena, Casalecchio, Parma e Mantova.
Contatti 100% da smartphone con call to action diretta per la prenotazione del tavolo al ristorante più vicino.
Venerdì, sabato e domenica le giornate più gettonate, soprattutto alla sera.