Partnership strategica quella siglata tra DEKRA Italia e Web Industry – innovativa Digital Company italiana, finalizzata all'innovazione e alla digitalizzazione dei processi commerciali relativi all’Usato, con l’obiettivo di contribuire in modo significativo alla creazione di un modello “trasparente” a vantaggio di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo del trade in, siano essi Case Automobilistiche, Dealer o clienti finali.
L’intesa prevede lo sviluppo integrato di nuove soluzioni, mettendo insieme l’expertise, l’indipendenza e la terzietà di DEKRA, in particolare sugli aspetti peritali e di authority, con le piattaforme digitali all’avanguardia di Web Industry, per portare valore reale alle reti distributive automotive, con particolare focus sul contratto d’agenzia.
Alessandro Rubini, CEO di Web Industry ha affermato: “
La partnership con Dekra offrirà ai diversi player del settore automotive soluzioni capaci di rispondere in modo estremamente puntuale alle nuove esigenze di un mercato in continua trasformazione”.
"
L’obiettivo di questa partnership è quella di dare un’iniezione di fiducia al consumatore nella compravendita dell’Usato – ha dichiarato Massimiliano Caradonna, Senior Vice President DEKRA Group -
e snellire i processi di trade-in dei concessionari, coniugando l’expertise di DEKRA con i processi digitali messi a disposizione dalla piattaforma di Web Industry”
Le soluzioni proposte sono già pronte e disponibili, con l’obiettivo di conquistare la fiducia del consumatore sulla permuta dell’Usato, grazie ad una valutazione dei veicoli operata da un ente terzo e neutrale, una gestione trasparente del prezzo di ritiro, una maggiore efficienza (tempi e costi) e soprattutto una digitalizzazione completa dei processi.