Il punto di forza dei nostri designer?
Trasformare il complesso in qualcosa di molto semplice.
L’OnLife è un ecosistema cresciuto assieme a noi. In questa dimensione ibrida, Web Industry viaggia con una serie di competenze multiple dove il designer svolge un ruolo chiave, perché è capace di tradurre la complessità dei sistemi e delle soluzioni digitali evolute in qualcosa di molto semplice.
Il Patrimonio Genetico
Il digitale e la vita reale si sono fusi assieme, scatenando una reazione a catena che ci ha portato a rivitalizzare le basi artistiche all’interno dell’universo OnLife. La parte innovativa ha spinto quella "classica" verso l’introduzione di nuovi orizzonti creativi, che ci consentono di trasformare le più evolute piattaforme digitali in qualcosa di facile comprensione e di semplice utilizzo.
I designer di ultima generazione
Ci distinguiamo per la nostra innata capacità di eseguire lavori belli e precisi, caratterizzati da un'ottima usabilità. Inoltre, ci impegniamo moltissimo a rappresentare al meglio il Brand all'interno di progetti che consentono ai nostri clienti di migliorare il business nel tempo.
Dal complesso al semplice
Le competenze sono fondamentali per svolgere una corretta analisi strategica iniziale e per sviluppare progetti caratterizzati da una usability ottimale. In più, siamo dotati di una capacità innata. Quella di creare architetture visive estremamente user friendly alle soluzioni tecnologiche avanzate, sviluppate dai nostri colleghi del reparto IT.
Tutto è curato nei dettagli
Nessuna scelta viene fatta a caso, anzi tutto è studiato nei particolari. Dall’ascolto comprendiamo l'identità del Brand per trasferirla poi correttamente nell’OnLife attraverso la creazione dei contenuti grafici. Il nostro compito è di accompagnare l’utente a scoprire l’identità di marca, facendo leva sulle emozioni e sulle sensazioni provate durante l'intero percorso di navigazione. Ci impegniamo moltissimo nella cura di ogni dettaglio visivo (colori, immagini, forme e abbinamenti testuale, come la grandezza del carattere, il font e lo stile da usare).
Spazio alle "composizioni d’autore"
La scelta del colore rappresentativo del brand è importantissimo. Ogni colore, infatti, è come se fosse una nota. Per cui, associato ad altri, riesce a formare una sinfonia inedita, che accompagna poi le comunicazioni e le storie di una marca, differenziandola dalle altre. A volte, traiamo ispirazione da molti maestri del passato, tra cui Kandinskij per i suoi studi sulle corrispondenze di suoni-colori. Ogni nota ha il così il suo alter ego visivo: «do-rosso / sol-arancio / re-giallo / la-verde / mi-blu biancastro / si-blu biancastro / fa -blu intenso / re bemolle-violetto / la bemolle-porpora violetto / mi bemolle-riflessi metallici / si bemolle-colore acciaio / fa-rosso scuro».